Arte in cammino

associazione onlus dove l'artista trova la sua strada

Home


Arte in Cammino

Vi aspettiamo ai prossimi eventi

Arte in Cammino invita gli artisti partecipanti e tutti gli amici al prossimo appuntamento con l’arte che si terrà a maggio 2024 con il Premio Capitolium e a ottobre con Omaggio a San Francesco 2024

Arte in Cammino invites the participating artists and all friends to the next appointment with art which will be held in May 2024 with the Capitolium Prize and in October with Homage to San Francesco 2024

I Vincitori del Premio Capitoium 2023

Angela Chiassai e il suo staff ringraziano tutti gli artisti, i critici e i fruitori per la loro presenza. Vi aspettiamo a Ottobre per l’evento internazionale “Omaggio a San Francesco”. Riceverete presto il programma con tutte le informazioni”.

 

***

L’arte rende visibile l’invisibile.

In questo momento storico che stiamo vivendo, fatto di malcelata sensazione di malessere e di disagio sociale, dobbiamo dire che l’arte ci salverà.

L’arte è culla di civiltà, di speranza per l’umanità e soprattutto è un messaggio di pace universale.

Il Premio Capitolium, realizzato da Arte in Cammino, come rassegna internazionale pone a confronto espressioni artistiche di diverse origini. Punti di vista diversificati, esigenze di creatività di molteplici maniere, nell’intento di realizzare un confronto tra culture, creando tra esse un nodo indissolubile di natura spirituale; pittura, scultura, astratto e figurativo, ceramica e fotografia, colore, segno e gesto….ogni forma artistica in queste mostre è tramite tra il creatore e l’osservatore per coinvolgere quest’ultimo ed invitarlo a riflettere sul fatto che “NON FU LA RUOTA, MA L’ARTE, LA PIU’ GRANDE INVENZIONE NELLA STORIA DELL’UMANITA’ “. La manifestazione si svolge nel cuore della città eterna, dove il Colosseo (il monumento più visitato al mondo) è divenuto simbolo di Roma, dell’Italia tutta ed ora anche di “Arte in Cammino”.

 

Il presidente dell’Associazione 

Angela Chiassai

www.angelachiassai.it

I commenti qui sono bloccati.